sabato 28 settembre 2013

UN ALBERO CASETTA

Qualche giorno fa ho visto un signore che si dirigeva verso la spazzatura con un grandissimo scatolone... lungo lungo e stretto.
A distanza ho iniziato a urlare di fermarsi così, l'omino dello scatolone, guardandomi con titubanza, si è girato chiedendomi cosa volessi. Dopo aver spiegato il motivo della mia richiesta, mi ha allungato lo scatolone con grande soddisfazione... gli ho evitato il trasporto verso la spazzatura, ma non vi dico la soddisfazione che ho provato io ad avere tra le mani un oggetto così prezioso... sapete perché?... Ho sempre desiderato fare un albero dove i bambini potessero entrare e uscire dal tronco.
Così, armata di cartone ondulato da imballaggio, nastro adesivo e scatoloni (rami) ho realizzato questo albero casetta, con tanto di porticina e finestra tonda.
Per le foglie ho chiesto l'aiuto ai miei bimbi, che si sono messi al lavoro pitturando tantissime foglie autunnali.
A prestissimo maestre con tantissime idee autunnali.
Maestra Valentina

19 commenti:

  1. Stupendooooooooooooooo,anch'io voglio andarci a giocare.Ti aspetto con le tue idee,non vedo l'ora.Sogni d'oro.

    RispondiElimina
  2. Chissà che uforia i bimbi quando lo hanno visto.. Bellissimo, complimenti come sempre!

    RispondiElimina
  3. Ma che idea meravigliosa, immagino i bambini che gioia!! Brava brava

    RispondiElimina
  4. Ma questa tua idea mi sembra stupendi sisma anche da riproporre in casa!!magari con un alberello bonsai! :-) bravissima!

    RispondiElimina
  5. Che bello! E ancora più bella la tua espressione:"un oggetto così prezioso"!

    RispondiElimina
  6. Mi è sempre piaciuto da piccola avere un posto segreto, il tuo è perfetto. Ely

    RispondiElimina
  7. Bellissimo ! l'idea dell'albero in classe è strepitosa ..un riciclo davvero giocoso
    Gio

    RispondiElimina
  8. Valentina tutti questi post sull'autunno sono meravigliosi! Che dire di questo albero: che solo tu ci potevi pensare!!!

    RispondiElimina
  9. ma è stupendissimo, super, extra, meravigliosissimo!!! Accidenti, il mio nipotino non fa tutte queste cose a scuola! Posso provare io in casa, ma poi lo spazio è spesso tiranno....
    La tua fantasia non ha limiti ... io andrei in un negozio di elettrodomestici per vedere se hanno grossi scatoloni ...
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  10. che bello il tuo albero casetta!!! beati i tuoi alunni. a presto nahomi

    RispondiElimina
  11. che bello ... io ho passato l'infanzia a costruirmi rifugi segreti in casa!!!

    RispondiElimina
  12. meraviglioso!!!!
    devo trovare uno scatolone gigante!

    RispondiElimina
  13. Un luogo meraviglioso in cui nascondersi e rilassarsi di tanto in tanto :)

    RispondiElimina
  14. Che ideona Vale!!! Ma dentro c'è la gazzosa? Fa tanto Pippi Calzelunghe...

    RispondiElimina
  15. cara maestra valentina, sono una mamma che si è imbattuta nel tuo bellissimo blog-GENIALE- la casa albero l'ho riprodotta in casa e la mia bimba ne è entusiasta come anche i riccetti.GRAZIE per rendere pubbliche le tue idee.L'insegnamento è passione

    RispondiElimina
  16. Salve Valentina, sono una collega della scuola primaria, ho navigato nel tuo blog e lo ritengo interessantissimo, pieno di idee nuove e stimolanti, per questo ho inserito il link nel mio blog, spero non ti dispiaccia. Il mio blog è http://pennaegessetto.blogspot.it sarei felice se tu lo visitassi, l'anno prossimo mi sarà assegnata una prima e mi piacerebbe molto poter scambiare idee e opinioni con te. Buona estate!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...